Ho aiutato Maglificio FMF attirando visitatori e generando nuovi potenziali clienti!

Panoramica del progetto
mockup pagine web maglificio fmf

Il cuore del progetto

Obiettivi, strategia e risultati

Ho avuto l’occasione di collaborare con questa grande azienda che produce capi di abbigliamento in maglieria da oltre trent’anni. Grazie al mio lavoro è stato possibile trovare nuovi clienti e generare nuovi contatti attraverso il sito web, anche in un periodo di pandemia nel quale viaggiare e visitare fiere e nuovi clienti era un problema.

La richiesta del cliente era quella di espandere ulteriormente il proprio mercato. La mia idea è stata quella di rinnovare completamente l’aspetto del sito web, pur utilizzando il materiale fotografico già a disposizione, inserendo anche un’area dinamica di pubblicazione degli articoli (Press Area).

I contenuti pubblicati nella Press Area verranno riproposti in modo parziale anche sui canali social, così da attirare gli interessati (quindi anche i potenziali clienti) a visitare il sito web per saperne di più e quindi a entrare in contatto con l’azienda.

Posizionamento SEO organico

La chiave del successo di un sito web

Questi due grafici mostrano l’andamento delle parole chiave per le quali il sito web si posiziona organicamente (senza pagare) e l’andamento del costo delle parole chiavi per le quali si posiziona organicamente dopo il mio intervento (in pratica indica il costo per click di ogni parola chiave se avessimo dovuto pagare invece di posizonarci organicamente). Con un minimo di ottimizzazione SEO sono riuscito a migliorare parecchio la situazione!
maglificio FMF grafico parole chiave e costo search console

Impressioni e click

I risultati di un lavoro svolto bene

Questi invece sono alcuni dati estrapolati da Google Search Console, in particolare il traffico veicolato da keywords “non branded” ovvero che non si riferiscono a una ricerca che contiene il nome dell’azienda. Questi dati sono utili per farci capire quanti utenti che non conoscono l’azienda siamo riusciti a indirizzare sul sito web attraverso il lavoro svolto lato SEO.
maglificio FMF impressioni e numero di click search console

Il tuo progetto potrebbe essere il prossimo!

Vuoi ottenere risultati simili a questi? Clicca il pulsante qui sotto e parliamone insieme!
Richiedi un preventivo
cross