Recupero Siti Web Hackerati

Sito WordPress hackerato e non sai dove sbattere la testa?

Il tuo sito è stato hackerato ma chi se ne occupa non sa proprio dove mettere le mani... beh se avesse saputo non saresti in questa brutta situazione... Bando alle ciance: contattami subito, dobbiamo intervenire!
Richiedi un preventivo

Il 61% dei siti web WordPress infettati non era stato aggiornato.

Fonte - CodeInWP

Recuperare WordPress hackerato

Le regole di ingaggio per la missione di recupero!

1. Backup prima di tutto!

La prima cosa da fare (anche a cose normali, quando il sito web è sano) è effettuare un backup poiché qualcosa può sempre andare storto e questo è l'unico modo per ripristinare la situazione iniziale.

2. Check-up e Scansione

Effettuerò una serie di controlli sul tuo sito web per individuare le ciriticità e per capire dove intervenire.

3. Messa in Sicurezza

È lo step fondamentale del processo, quello nel quale andremo ad eliminare tutte le minacce individuate e a innalzare il livello di sicurezza per blindare il tuo sito web da altri tentativi di attacco!

4. Nuovo Check e Scansione

Un'altra serie di controlli per verificare che tutto sia apposto. Qualsiasi tipo di anomalia riscontrata farà ricominciare il processo dalla fase 1 fin quando non avremo eliminato del tutto le minacce!

5. Backup e Consegna

La fase finale del processo prevede un backup del sito web, la consegna al cliente del sito web completamente messo in sicurezza finalizzato dalla consegna delle nuove credenziali per ogni tipo di account.
Voglio saperne di più!

Il 52% delle vulnerabilità di WordPress sono dovute a una cattiva scelta dei plugins.

Fonte - WP Manage Ninja

I miei progetti

Curo la sicurezza dei siti web di...

Chi ha scelto questo servizio dice...

Ottima la Seo e il posizionamento

Grande professionista! Avevo bisogno di una consulenza per il mio sito web e tramite una ricerca con i miei collaboratori mi sono imbattuto in Francesco Lastrucci Web Designer. Gentile, e affidabile, mi ha aiutato a risolvere le beghe che da tempo impedivano al mio sito di partire. Ottima la Seo e il posizionamento. 👍🏻

Sempre disponibile nel capire le mie esigenze

Conosco Francesco da qualche anno, ottimo fotografo e architetto digitale. Si è reso sempre disponibile nel capire le mie esigenze e da buon professionista a consigliare le migliori soluzioni, prendendosene a carico tutta la gestione che ne consegue.

Un servizio cucito su misura, ottimo!

Serietà, professionalità e disponibilità totale verso il cliente. Un servizio cucito su misura sulle esigenze del committente. Ottimo.

FAQs

Risposte sui siti web hackerati

Nella stragrande maggioranza dei casi è possibile recuperare completamente un sito web WordPress hackerato. Chi riesce a fare breccia in un sito web infatti non ha quasi mai motivo per andare a cancellare dati o a modificare le pagine manualmente.

Solitamente gli hacker si limitano a inserire files dannosi e a modificare parzialmente i files di configurazione di WordPress. In questo modo possono dirottare parte degli utenti che visitano il sito web su altri siti web (malevoli) per effettuare tentativi di phising o altro.
Vai alla FAQ completa  ➞
Nella normativa europea GDPR ci sono alcune sezioni dedicate proprio alle responsabilità che l'azienda ha nei confronti degli utenti nel prevenire e proteggere i loro dati da tentativi di attacco, phising, data breach (fughe di dati), ecc.

La normativa, molto estesa e complicata, specifica diverse misure che l'azienda deve adottare, in particolare è fondamentale:

1. dotarsi di un ottimo sistema di backup che utilizzi tutte le accortezze del caso per prevenire attacchi hacker;

2. nominare e ufficializzare la posizione di chi si occuperà del marketing sul sito web attraverso un contratto;

3. in caso di data breach (fuga di dati) le misure che saranno adottate devono essere specificate nella Privacy Policy del sito web e tali misure dovranno essere prese entro e non oltre 72 ore dall'evento;

4. molte altre misure per le quali serve la consulenza di un esperto in materia...

Le multe per le aziende che non hanno un sito web adeguato alla normativa sono molto salate, per questo è fondamentale affidarsi a un esperto in materia GDPR per la redazione della Privacy Policy e non solo!
Vai alla FAQ completa  ➞
Ti è mai capitato di cliccare su un risultato di ricerca ed essere catapultato su un altro sito web? Magari un sito per adulti o di gioco d'azzardo?

Dirottare il traffico su altri siti è uno dei classici attacchi che gli hacker effettuano, ma ce ne sono molti altri!
Vai alla FAQ completa  ➞
Gli hacker tentano di raggirare gli utenti che navigano il web attraverso escamotage di ogni tipo: email fasulle contenenti link pericolosi, siti web simili agli originali per rubare le tue credenziali, ecc.

Quando navighi stai sempre in guardia e diffida di ogni nave, anche quelle che a prima vista non battono la bandiera pirata!
Vai alla FAQ completa  ➞
Solitamente gli hacker utilizzano i siti web violati per dirottare parte del traffico su altri siti cercando di raggirare l'utente che naviga.

Se hai anche il minimo dubbio sulla sicurezza di un sito web è fondamentale non inserire codici di conti bancari o carte di credito, non scaricare/aprire files e non concedere l'accesso agli elementi del tuo sistema informatico.
Vai alla FAQ completa  ➞
Pur essendo un fatto grave può capitare che un sistema informatico venga violato, le cause possono essere molteplici:
- Aggiornamenti di sicurezza del software non effettuati
- Errata configurazione del sistema
- Vulnerabilità all'interno di estensioni o di porzioni di codice
- e molte altre cause soprattutto legate a errori umani (es. click su link pericolosi!)
Vai alla FAQ completa  ➞
La questione della sicurezza sul web è strettamente legata alla Privacy e alla Protezione dei Dati: sono tutti argomenti molto delicati!

La miglior cosa che puoi fare è richiedere la consulenza di un esperto del settore. Se il tuo sito web è fatto in WordPress sei fortunato: posso aiutarti io a metterlo in sicurezza!
Vai alla FAQ completa  ➞
Altre domande su questo servizio?
Fammi uno squillo!
+39 0574 185 8082

Recuperiamo il tuo sito web hackerato!

Parlami del tuo business e valutiamo insieme tutte le opportunità che potresti cogliere!
Richiedi un preventivo
cross