e-commerce

E-commerce: il tuo negozio con i superpoteri!

Se la vetrina del tuo negozio fisico non ti basta più e vuoi iniziare a vendere i tuoi prodotti online raggiungendo una platea sempre ampia di clienti oggi è il tuo giorno fortunato: ci penso io!
Richiedi un preventivo

Il 66% degli acquirenti preferisce lo shopping online per i suoi acquisti, rispetto al 27% che preferisce l'offline.

Fonte - Google/Ipsos

Il cuore di ogni e-commerce

Non un semplice negozio online!

Web Design Responsivo

Ogni singolo sito web che creo si adatta alla visualizzazione su qualsiasi dispositivo e su qualsiasi browser per dare all'utente un'esperienza coerente.

100% Personalizzato - Costruito da Zero!

Creerò il tuo sito web e-commerce da zero per garantire le migliori performance e la massima personalizzazione.

Marketing Automation e Integrazioni

Sono in grado di offrire soluzioni all'avanguardia che permettono di integrare il tuo sito web a piattaforme di terze parti e automatizzare i processi!

Ottimizzazione SEO garantita

Il tuo sito e-commerce avrà tutte le carte in regola per piacere a Google perché considero ogni singolo aspetto tecnico, primo fra tutti la velocità.

Formazione e Assistenza continua

Concluso il progetto non ti abbandono: sarò sempre presente per assistere e formare te e il tuo team!
Voglio saperne di più!

Il 59% degli acquirenti utilizza Google per ricercare un acquisto che intende effettuare in negozio o online.

Fonte - Google/Ipsos

I miei progetti

Siti web e-commerce che ho realizzato

Chi ha scelto questo servizio dice...

è riuscito a cogliere appieno le nostre intenzioni

Francesco ha creato il nostro sito web, ne siamo molto soddisfatti ed abbiamo ricevuto tante recensioni positive dai nostri clienti. È stato molto attento e scrupoloso a quello che cercavamo ed è riuscito a cogliere appieno le nostre intenzioni. Noi abbiamo scelto per ora di avere un sito vetrina, ma in futuro puntiamo ad un sito più strutturato e magari completo di e-commerce. Sicuramente Francesco ci saprà guidare nei prossimi passi. Mi sento di consigliare la sua professionalità a chiunque abbia bisogno di un nuovo sito oppure di rinfrescare il vecchio. Molto soddisfatto

Abbiamo trovato una persona di fiducia

... Francesco ci ha spiegato da subito le varie opzioni per la creazione del sito e guidato tra le articolate trame dell'hosting, creazione layout del sito e massimizzazione della fruibilità al cliente finale.. e siamo rimasti davvero contenti perchè dopo vari incontri (e molta pazienza da parte sua) abbiamo un sito cucito per le nostre esigenze. Infine abbiamo trovato una persona di fiducia su cui sappiamo di poter contare per le sfide che ci riserverà il futuro dell'online. Lo consigliamo sicuramente!

Molto competente e bravo nel capire le nostre esigenze

È riuscito a creare un sito web visibile e soprattutto molto semplice da capire, proprio quello che cercavamo. Molto competente e bravo nel capire le nostre esigenze e tutte le volte che ci siamo trovati di fronte ad ostacoli è sempre stato disponibile a cercare e trovare soluzioni. Consigliato!!!

FAQs

Risposte alle tue domande sugli e-commerce

I tempi medi per la realizzazione completa di un sito web oscillano dalle 2 alle 8 settimane, in funzione della complessità del progetto e delle risorse umane coinvolte.

NB: sto parlando solo della realizzazione del sito web e non di tutte le attività complementari che vi ruotano attorno.
Vai alla FAQ completa  ➞
Quasi il 40% dei siti web attualmente online sono basati su WordPress, un software di gestione dei contenuti Open Source (significa che è gratuito e il suo codice libero di essere utilizzato, aggiornato e condiviso).

Questo fa sì che sia sicuro, costantemente aggiornato e che siano disponibili innumerevoli estensioni per qualsiasi funzionalità.
Vai alla FAQ completa  ➞
Se stai pensando di creare in autonomia il tuo sito web attraverso una delle tante piattaforme online in circolazione ti sconsiglio questa opzione.

Per far sì che il tuo sito web porti dei risultati concreti è fondamentale una progettazione professionale che tenga conto di tutti gli aspetti tecnici, primo fra tutti la sicurezza!
Vai alla FAQ completa  ➞
È difficile calcolare il costo medio di un sito web e-commerce; esso varia molto in funzione delle richieste del cliente e della complessità del progetto.

In generale il prezzo per un sito web e-commerce va dai 3500€ in su (possiamo arrivare tranquillamente a decine di migliaia di euro di investimento complessivo) in base al livello di dettaglio richiesto, ai tempi di consegna, alle specifiche e dalle altre figure professionali coinvolte nel progetto.

Voglio dirti solo un'ultima cosa: se ora pensi che un professionista ti costi troppo è perché non hai calcolato quanto ti costerà nel lungo periodo assumere un incompetente!
Vai alla FAQ completa  ➞
Il Web Designer è la persona che si occupa della progettazione e dello sviluppo del tuo sito web e-commerce. È una figura professionale con conoscenze trasversali di grafica e progettazione di interfaccia utente/esperienza utente, specializzata in sviluppo e programmazione per il web (e-commerce).

Lavorano al suo fianco anche: Graphic Designer, UI Designer, UX Designer e Web Developer (se specializzato in WordPress si chiama WordPress Developer). Se si occupa anche della gestione e manutenzione del sito web coincide anche con la figura del Webmaster.
Vai alla FAQ completa  ➞
Gestire un sito e-commerce necessita di tutta una serie di attività che a prima vista potrebbero passare inosservate ma sono fondamentali, eccone alcune:
- Assistenza Clienti
- Gestione Magazzino
- Aggiornamento articoli
- Gestione spedizioni
- Gestione resi
- Ideazione e lancio promozioni
- e molte altre!
Vai alla FAQ completa  ➞
Partiamo dagli svantaggi:
- Investimento iniziale alto e ritorno non immediato
- Necessità di personale diversificato per le varie mansioni (gestione ordini, customer care, magazzino, spedizioni, ecc.)

Al tempo stesso un sito e-commerce ti permette di...
- Scalare facilmente il tuo business
- Vendere prodotti/servizi a una platea ampia
Vai alla FAQ completa  ➞
Certamente! Avrai a disposizione un'interfaccia utente che ti aiuterà nell'inserimento di nuovi prodotti, aggiornamento di testi, immagini e qualsiasi altro materiale. Qualora avessi bisogno io sarò sempre presente.
Vai alla FAQ completa  ➞
Non ci sono limiti al numero di prodotti che potrai mettere in vendita sul tuo e-commerce.

Qualunque sia l'ordine di grandezza metteremo su l'infrastruttura adeguata per un corretto funzionamento.
Vai alla FAQ completa  ➞
Non ci sono limiti al numero e al tipo di filtri di ricerca che potrai inserire sul tuo e-commerce: Potrai suddividere i prodotti anche in categorie e sottocategorie e addirittura assegnare dei tag.

Proprio così: l'unico limite sarà la tua fantasia!
Vai alla FAQ completa  ➞
Ovviamente! Sono sempre di più gli utenti che scelgono di fare acquisti attraverso il loro smartphone (nella maggior parte dei casi sono addirittura la maggioranza).

Il tuo e-commerce garantirà un'eserienza fluida e senza intoppi anche sui dispositivi mobili: non puoi permetterti di perdere tutti questi clienti!
Vai alla FAQ completa  ➞
Oggi non bastano più un prodotto di qualità e una bella foto prodotto online per generare vendite.

E la chiave di tutto non è un contenuto che spacca né il nuovo video virale su Tik Tok.

Il 90% degli e-commerce non supera il primo anno dall'apertura, è un dato di fatto.

Tutto questo perché alla base di tutto ci devono essere un'analisi di mercato molto approfondita, la scelta di una nicchia di mercato, lo studio della buyer persona...

Questi sono solo alcuni degli step corretti per lanciare il tuo e-commerce con successo.

La strada è molto lunga e tortuosa ma le opportunità ci sono e la chiave del successo è a portata di click: contattami!
Vai alla FAQ completa  ➞
Altre domande su questo servizio?
Fammi uno squillo!
+39 0574 185 8082

Creiamo l'e-commerce dei tuoi sogni!

Parlami del tuo business e valutiamo insieme tutte le opportunità che potresti cogliere!
Richiedi un preventivo
cross