Ho aiutato Tex.NET a rinnovare l'immagine aziendale creando un nuovo sito web!

Panoramica del progetto
mockup pagine web texnet

Il cuore del progetto

Obiettivi, strategia e risultati

Tex.NET è un azienda che si occupa di telecomunicazioni, principalmente di fornitura di connettività e telefonia VoIP. È un'azienda storica di Prato, dal 1995 infatti aiuta le piccole e medie imprese del distretto pratese nell'obiettivo della digitalizzazione e semplificazione dei processi aziendali.

L'obiettivo di Tex.NET era quello di rinnovare il sito web e l'immagine dell'azienda ma soprattutto avere uno strumento veloce e affidabile da usare per la generazione di lead (nuovi contatti) veicolati sul sito attraverso annunci a pagamento sulla rete Google Ads e sui principali social.

Grazie alla sinergia e alla collaborazione che si è creata fra me e il team di Tex.NET l'obiettivo è stato raggiunto con successo!

Servizi e CTA

CTA e Pagine dei Servizi

Può sembrare un'accortezza banale/scontata ma inserire una Call To Action (chiamata all'azione) prima del piè di pagina nelle pagine dei servizi può portare benefici inaspettati. PS: la CTA è solitamente composta da uno o più titoli e un pulsante che invitano l'utente a fare una certa azione.
Servizi e CTAServizi e CTA

Monitoraggio e raccolta dati

Integrazione con gli strumenti di Google

Per garantire tutta una serie di benefici sono stati integrati nel sito web gli strumenti per webmaster di Google, in particolare:
  • Google Search Console - per monitorare l'andamento del sito web sul motore di ricerca e rilevare eventuali errori;
  • Google Analytics - per acquisire dati sull'utilizzo del sito web e monitorare i progressi;
  • Google Ads - per supportare il posizionamento organico con quello a pagamento.
Monitoraggio e raccolta datiMonitoraggio e raccolta dati

Salute SEO del Sito Web

Uno sguardo da vicino alla salute SEO del Sito Web

Uno dei fattori fondamentali quando si parla di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) di un Sito Web è sicuramente il punteggio di Salute SEO.

Si tratta di un indicatore prezioso che permette di capire il lavoro che è stato fatto sul sito web a livello strutturale e individuare eventuali errori. È interessante valutarlo soprattutto prima e dopo il restyling di un sito web.
salute seo primasalute seo dopo
PrimaDopo

Il tuo progetto potrebbe essere il prossimo!

Vuoi ottenere risultati simili a questi? Clicca il pulsante qui sotto e parliamone insieme!
Richiedi un preventivo
cross